Dermatologo esperto in tricologia e benessere della chioma a Trapani
Il Dott. Pietro Sansica, oltre ad essere specializzato in Dermatologia e Venereologia, è un esperto dermochirurgo che opera con capacità ed esperienza nel settore oncologico ed estetico. Il dermochirurgo si occupa principalmente di rimuovere le neoplasie e i tumori della pelle, asportando la massa e al contempo salvando il tessuto sano circostante. Presso lo studio dermatologico del Dott. Pietro Sansica, a Trapani, potrete richiedere una minuziosa diagnosi che precede qualsiasi intervento, volta all’individuazione delle terapie più adatte al vostro caso.
Una delle preoccupazioni principali del Dott. Pietro Sansica, oltre alla rimozione delle neoplasie, è la preservazione delle strutture anatomiche nobili quali nervi, muscoli, ghiandole e vasi sanguigni.
Queste strutture, quando circondano un tumore, devono essere salvaguardate e trattate con cura, evitando che l’intervento di rimozione vada a scompensarne il funzionamento.
Per questo il dermochirurgo deve agire con attenzione, evitando la formazione di cicatrici superflue con lo scopo di ridurre al minimo la necessità di un secondo intervento di ricostruzione dei tessuti nobili.
Oltre ad essere specializzato in dermochirurgia, il Dott. Pietro Sansica di Trapani è esperto in tricologia: questa è un sofisticato esame dermatologico in seguito al quale è possibile donare energia e splendore alla chioma. È grazie alla tricologia che i capelli possono riacquistare bellezza e benessere, anche nei casi in cui la perdita risulta massiccia.
Una terapia mirata permette di contrastare la caduta dei capelli, riequilibrando il ciclo del bulbo pilifero. È possibile impedire che altri capelli cadano, ma non è possibile, con sola terapia medica, rinfoltire la chioma. Per questo scopo c’è bisogno di un trattamento chirurgico.
Lo studio del Dott. Pietro Sansica utilizza un attento esame di tricologia per valutare lo stato di salute dei capelli e programmare il conseguente piano di cura della chioma.